10 nuove aule per il Bisazza. Si risparmia sui fitti passivi

Il completamento dei locali del Felice Bisazza, attraverso la consegna di dieci nuove aule da 50 metri quadrati l’una, e la rimozione definitiva dei fitti passivi. Questo il traguardo che la Provincia di Messina taglierà domani, sabato 2 febbraio. Alle 10,30, il presidente Nanni Ricevuto, insieme all’assessore all’Edilizia scolastica, Pippo Di Bartolo, e al dirigente al ramo, Enzo Carditello, metterà nelle mani del dirigente scolastico, la professoressa Anna Maria Gammeri, il terzo piano del liceo del rione Matteotti di viale Annunziata: circa 700 metri quadrati di superficie, completi dei necessari servizi.

Alla cerimonia ufficiale, che vedrà la presenza anche delle autorità religiose della città, parteciperanno il personale docente e Ata dell’istituto, i genitori, gli studenti e il presidente del conservatorio Corelli, Pippo Terranova. Proprio alcuni studenti del conservatorio arricchiranno l’evento con una performance musicale.

Dopo la consegna delle aule del secondo piano, avvenuta nei mesi scorsi, è giunta, quindi, l’ora del completamento dei lavori avviati dall’Amministrazione di Palazzo dei Leoni al fine di rendere più confortevole il soggiorno scolastico di studenti e insegnanti e, contemporaneamente, di liberare la comunità dell’onere dell’affitto versato in questi anni all’Ipab.