Otto nuove aule al Bisazza. Nuovi laboratori e palestra al “Meucci” di Milazzo

Si svolgerà giovedì 8 novembre 2012, alle ore 10, presso la sede del Liceo “Felice Bisazza” in viale Annunziata n. 10/A – rione Matteotti, la cerimonia di consegna di otto aule site al secondo piano dell’istituto scolastico.
Saranno presenti all’appuntamento: Nanni Ricevuto, presidente della Provincia regionale; Giuseppe Di Bartolo, assessore provinciale alla Pubblica istruzione; Anna Maria Gammeri, dirigente del Liceo “Felice Bisazza”; i consiglieri provinciali del Collegio Messina 2 (zona Nord) ed il responsabile unico del procedimento, Vincenzo Carditello. Procede, pertanto, il programma di completamento del plesso scolastico.
Ai diciotto locali (aule e laboratori) già messi a disposizione nel recente passato dall’Amministrazione Ricevuto, saranno aggiunti gli otto in consegna il prossimo 10 novembre.
Entro tempi brevi saranno ultimati e consegnati altri dieci locali siti al terzo piano.
Tutto ciò permetterà, oltre all’armonia logistica indispensabile ad ogni realtà scolastica, l’abbandono dei locali ancora in affitto presso l’I.P.A.B. “Casa famiglia Regina Elena” in viale Annunziata.

Il giorno dopo, invece, presso il liceo scientifico “Antonio Meucci” in via Valverde a Milazzo verrà inaugurata la palestra ed il corpo-laboratori dell’Istituto.
Saranno presenti all’appuntamento, come per il giorno precedente, Nanni Ricevuto, presidente della Provincia regionale; Giuseppe Di Bartolo, assessore provinciale alla Pubblica istruzione e il responsabile unico del procedimento, Vincenzo Carditello. Presenzieranno anche Caterina Nicosia, dirigente del Liceo scientifico “Antonio Meucci” e i consiglieri provinciali del Collegio Barcellona – Milazzo.
Il completamento del plesso scolastico, dopo vari anni d’attesa, giunge al termine.
La struttura è composta, al piano terra, da: auditorium; biblioteca con annesso ufficio del custode; due aule laboratori; servizi e magazzino.
Al primo piano sono stati realizzati: magazzino e servizi, due aule laboratorio; aula da disegno ed ufficio.
Al secondo piano si trovano: due laboratori; un magazzino ed i servizi.