Caos in galleria a Scaletta sull’A 18. Due feriti, autostrada riaperta. FOTO

SCALETTA ZANCLEA – E' di due feriti, trasportati all'ospedale San Vincenzo di Taormina, il bilancio dell'incidente che si è verificato poco prima delle 15 nella galleria Castello Diruto, sull'autostrada A 18 Messina – Catania, di nuovo all'altezza di Scaletta Zanclea, ma stavolta in direzione sud.

La scorsa settimana l'A 18 era stata palcoscenico della tragedia costata la vita al poliziotto di S. Teresa di Riva, Angelo Spadaro, al 42enne modicano Salvatore Caschetto e all'81enne reggina Rosa Biviere.

Oggi un mezzo pesante e una decina di auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento a catena, probabilmente a causa del fondo bagnato. Sul posto sono giunti mezzi della Polizia stradale, dei vigili del fuoco e del 118. Si registra una lunga coda di mezzi. L'autostrada tra Tremestieri e Roccalumera è stata chiusa per un paio d'ore e riaperta poco dopo le 17.

Ma piove sul bagnato, è proprio il caso di dire. Perché anche in direzione Messina, sempre fra Roccalumera e Tremestieri, si registrano lunghissime code a causa di un cavo elettrico penzolante in una galleria all'altezza di Alì Terme. Tecnici del Cas già al lavoro per rimuoverlo ma, inevitabilmente, la circolazione è rallentata.