cronaca

Incidente mortale a Giammoro, s’indaga sullo schianto e sui soccorsi

MESSINA – C’è una inchiesta sull’incidente costato la vita Antonino Donato, ieri pomeriggio a Giammoro, poco prima del sottopasso di San Pier Marina. La Procura di Barcellona ha sequestrato i due veicoli coinvolti per sottoporli ad accertamenti tecnici ed ha spiccato un avviso di garanzia per la conducente della Citroen coinvolta nel fatto.

Anche lei, insieme alla passeggera, ha riportato serie conseguenze; entrambe sono state ricoverate all’ospedale Fogliani di Milazzo.

Un atto dovuto, quello della magistratura, per poter procedere nell’inchiesta salvaguardando le garanzie di difesa della donna. La Procura vuole infatti chiarire cosa è accaduto e perché la Fiat Strada condotta dal 59enne di Pace del Mela si è schiantata con l’altra utilitaria.

Dai primi rilievi effettuati dai Carabinieri di Milazzo pare che la donna abbia provato ad evitare l’impatto con una manovra repentina. Gli inquirenti vogliono anche stabilire se ci sono concause che hanno contribuito al decesso di Donato, che dopo lo scontro, quando sono arrivati i due mezzi dei soccorsi, era ancora vigile. E’ morto senza avere il tempo di arrivare in ospedale. Sarà perciò effettuata l’autopsia sul corpo dell’uomo.