Cronaca

Incidente mortale a Milazzo, per Marika forse fatale una raffica di vento

MILAZZO – Ha perso il controllo con lo scooter ed è andata a sbattere contro il guard-rail. Un impatto violento, forse dovuto a una notevole raffica di vento, nell’asse viario di Milazzo. Stamani intorno alle 10.30, Marika Cambria, 19 anni, di San Filippo del Mela, è morta in seguito all’impatto sulla carreggiata, nel tratto dopo lo svincolo di Grazia, in via Rosario Livatino statale 113, direzione Milazzo centro verso viale Gramsci.

Oltre ai soccorsi, immediato l’intervento di polizia municipale, alla guida del comandante Massimo Malfi, e polizia di Stato, con il traffico temporaneamente chiuso per permettere i rilievi del caso. Rilievi ora al vaglio della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’urto contro il guard-rail

La ragazza era alla guida di un motociclo Honda S H 125, nei pressi della corsia di decelerazione, quando ha perso il controllo del mezzo per cause in fase d’accertamento. Probabile che ci sia stata una forte raffica di vento, ma è tutto in fase di valutazione, e la giovane ha tentato di riprendere il controllo della moto più volte.

Tuttavia, non riuscendoci, è andata a scontrarsi contro il guard-rail e l’urto è stato mortale quasi immediatamente, con il casco volato via nella scarpata. Si tratta di un incidente autonomo, senza il coinvolgimento di altri mezzi, e la diciannovenne viaggiava sola.

Studentessa di Infermieristica e volontaria

Studentessa di Infermieristica all’Università di Messina, Marika Cambria era anche volontaria all’oratorio San Giovanni Paolo II di Olivarella.

In queste ore si moltiplicano i messaggi sui social di vicinanza alla famiglia, oltre al cordoglio delle istituzioni locali.