Contesse. Fuoristrada travolge coppia di anziani, il marito muore dopo ore di agonia

A sole 24 ore dall'incidente mortale costato la vita a Nicola Tavilla, travolto da un tir lungo la tangenziale, le strade messinesi tornano a tingersi di sangue. Nel tardo pomeriggio, dopo ore di agonia, a perdere la vita è stato Natale Fulci, messinese di 76 anni.

In mattinata, intorno alle 10, insieme alla moglie di 74 anni, l'uomo stava attraversando la via Adolfo Celi, a Contesse, quando una Jeep ha centrato entrambi in pieno. Immediati i soccorsi dell'ambulanza del 118. I due anziani sono stati trasportati all'ospedale Policlinico in condizioni gravissime e ricoverati entrambi nel reparto di Rianimazione, in prognosi riservata. Natale Fulci non ce l'ha fatta, ha esalato l'ultimo respiro questo pomeriggio alle 19. La moglie è ancora ricoverata nello stesso reparto, e lotta tra la vita e la morte.

Gli uomini della Polizia Municipale sono intervenuti sul posto, hanno ascoltato i numerosissimi testimoni ed avviato le prime indagini. Secondo quanto ricostruito, il conducente della Jeep, diretto verso il centro cittadino, non si sarebbe accorto della coppia che attraversava la strada, travolgendola.

Il mezzo è stato sequestrato mentre la salma dell'anziano uomo è adesso a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che potrà decidere o meno se effettuare l'esame autoptico. Il conducente della Jeep è già stato ascoltato dagli inquirenti e la Procura ha aperto un fascicolo per accertarne la posizione.

Veronica Crocitti