Tamponamento a catena a Bordonaro: muore una pensionata

Una pensionata di 67 anni è morta stamattina dopo aver battuto la testa contro il parabrezza della sua auto a causa di un violento tamponamento nel quale sono rimasti coinvolti uno scooter e tre macchine.
Vincenza Moccia è morta sul colpo ed ai medici del pronto soccorso del Policlinico non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso.
L’incidente è avvenuto intorno alle 7,30 in viale Bartuccio la strada che costeggia lo svincolo autostradale di Gazzi all’altezza della Case Gialle di Bordonaro. Per cause ancora da accertare la Fiat Seicento sulla quale viaggiava la Moccia, condotta dal marito di 76 anni, si è scontrata con uno scooter Honda alla cui guida si trovava un uomo di 40 anni.
A causa dello scontro l’anziano ha perso il controllo dell’auto che è andata a schiantarci contro altre due macchine ferme al semaforo in attesa che scattasse il verde. Nel momento dell’impatto Vincenza Moccia ha sbattuto con violenza la testa contro il parabrezza mandandolo in frantumi. Per lei non c’è stato più niente da fare. Il marito e lo scooterista sono stati trasportati al pronto soccorso del Policlinico ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Il sostituto procuratore Alessia Giorgianni ha disposto il trasporto della salma della donna all’obitorio del Policlinico. Nelle prossime ore deciderà se disporre autopsia o più probabilmente un semplice esame esterno. Gli uomini della sezione Infortunistica della Polizia Municipale, coordinati dal comandante Luigi Mezzacapa, hanno posto sotto sequestro la Fiat 600 sulla quale viaggiava la donna e lo scooter.