Una radice nell’asfalto le fa perdere il controllo dello scooter: 39enne in prognosi riservata

Stava percorrendo il tratto della Panoramica dello Stretto in sella al suo motorino, l’orologio stava per segnare le 20.00.

Si districava tra fosse, cunette e buche quando una radice più insidiosa delle altre l’ha fatta sobbalzare, facendole perdere il controllo.

Inutile tentare di raddrizzare il mezzo, la 39enne messinese ha impattato violentemente sull’asfalto, perdendo i sensi.

Immediatamente contattato, il 118 è giunto in tempi brevi ed ha trasportato la donna all’Ospedale Papardo, dove adesso si trova in prognosi riservata.

Solo pochi giorni fa giungeva in Redazione una lunga lettera intitolata “FATE PRESTO”, con in calce la firma di cittadini stufi e stanchi di dover azzardare slalom quotidiani per evitare dossi e cunette lungo le arterie cittadine.

Nello specifico, ad interessare le polemiche era proprio il tratto della Circonvallazione, da Viale Italia fino alla Panoramica.

L’ironia spingeva a scrivere “se il messinese Tony Cairoli ha conquistato il settimo titolo mondiale nel motocross, una ragione ci sarà. Forse che la Circonvallazione, con radici e sollevamenti di manto, è un ottimo allenamento per questo tipo di disciplina?”.

Forse che segnalazioni, note, polemiche e ironie non bastano mai? Forse che bisogna sempre attendere il “fattaccio” per rendersi conto che è già tardi per intervenire?

Twitter @VCrocitti

Su sollecitazione di un nostro commentatore, ricordiamo che è possibile inviare le vostre foto, in questo caso sulle radici degli alberi che invadono la carreggiata stradale, tramite WHAT'S APP al numero 392 8954421. Il servizio è sempre attivo per qualunque tipo di segnalazione.