Venditrice di palloncini investita sul viale della Libertà, è grave

Una venditrice ambulante di palloncini è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del Papardo. Si tratta di una 47 enne di Noto che la notte scorsa è stata centrata in pieno da un’autovettura mentre attraversava la strada in viale della Libertà.
Le sue condizioni sono gravi ma la donna non corre pericolo di vita. Ha subito una forte insufficienza respiratoria e varie fratture.
La 47enne vende palloncini e giocattoli all’interno della Fiera di Messina. Intorno all’una, dopo la chiusura della fiera, la donna stava ritornando all’accampamento allestito nei pressi del Giardino Corallo e che tante proteste ha scatenato in questi giorni da parte dei residenti. Al momento di attraversare il viale della Libertà è stata investita da una Renault Megane condotta da una messinese di 42 anni.
L’ambulante è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso del Papardo mentre sul viale della Libertà sono intervenuti gli uomini della sezione Infortunistica della Polizia Municipale. Il sostituto procuratore Antonio Carchietti ha disposto il sequestro della Renault Megane. La conducente dell’auto è stata iscritta nel registro degli indagati per lesioni colpose.