Cronaca

Incidente sui Colli S. Rizzo, donna muore volando con l’auto in una scarpata

MESSINA – Si sono rivelati vani i soccorsi di una 65enne, Vittoria Gatto, precipitata in una scarpata mentre a bordo della sua auto, una Lancia Y, mentre percorreva la strada Statale 113, sui Colli S. Rizzo.

Per estrarla dalle lamiere contorte del mezzo si era reso necessario l’intervento di una gru e di un elicottero dei Vigili del fuoco in servizio presso il Reparto Volo di Catania, allertato dalla sala operativa di Messina. Sul posto si erano recati anche uomini e mezzi del Comando provinciale di Messina, i quali sono riusciti a soccorrere la donna, che era cosciente e non sembrava così grave.

I traumi subiti si sono rivelati però fatali e la donna è deceduta al Policlinico. L’incidente si è verificato lungo la Statale 113 nel tratto compreso tra Gesso e le “Quattro strade” intorno alle 13.

La Procura ha aperto un’inchiesta che dovrà chiarire, insieme all’autopsia, cos’è successo con precisione. L’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un incidente autonomo ma potrà essere confermato solo dopo che i vigili del fuoco avranno recuperato l’auto.