Spazzatura in strada a San Saba. La solita estate…

Cassonetti vetusti, logorati, puzzolenti ed aperti. E per di più, accanto, una catasta di rifiuti di ogni tipo. La zona in questione è la strada statale 113 dir, all’altezza di San Saba, nel pieno di una stagione in cui le spiagge della riviera sono prese d’assalto.

A segnalarlo è il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, che nei giorni scorsi aveva già lamentato la presenza di una pericolosa buca in via Lungomare, sempre a San Saba: “E’ una pessima cartolina offerta a chi transita dalla strada statale 113/dir. per raggiungere Messina e viceversa”.

Biancuzzo ha scritto al sindaco ed a Messinambiente, chiedendo “un pronto intervento di bonifica a salvaguardia della salute dei cittadini e dell’ambiente”.

“Quanto accaduto – prosegue il consigliere – dimostra ancora una volta l’inciviltà di quanti utilizzano il territorio come una grande pattumiera, ma anche l’incredibile assenza di un adeguato e incisivo controllo da parte degli organi competenti”.

Biancuzzo chiede controlli serrati per sanzionare i cittadini che non rispettano le regole: “Non c’è neppure il tempo di ripulire, che i soliti incivili scaricano di tutto”.