Scoglio: “Il 50 % dei miei assessori sarà designato dagli ordini professionali”

Il candidato sindaco di “Nuova Alleanza”, Gianfranco Scoglio, sollecita il confronto con il mondo professionale e produttivo sulle 14 linee programmatiche già delineate nei giorni scorsi.

Mercoledì 8 maggio, alle 15:30, Scoglio incontrerà il Presidente e il Consiglio dell’Ordine degli avvocati per entrare nel merito delle singole proposte. Sabato 11 maggio, alle 10, toccherà agli Architetti: faccia a faccia con il Presidente e con i componenti del Consiglio.

“Il mio impegno – dichiara Scoglio – è quello di nominare una Giunta che, per almeno il 50%, sia formata da professionisti la cui indicazione perverrà direttamente dagli Ordini. Sono profondamente convinto che sia necessario coinvolgere persone competenti e qualificate per affrontare tutti insieme le gravi problematiche che affliggono il Comune di Messina, ed in particolare delle sue società partecipate. E’ necessario, inoltre, riorganizzare i servizi pubblici essenziali attraverso criteri di economicità ed efficienza”. Al centro di questi confronti – fra le altre questioni – la riforma del welfare, il trasporto pubblico locale, il servizio di igiene cittadina ed il commercio.