Il console delle Filippine accolto da Accorinti. Il 5 e 6 aprile arriva l’ambasciatore

Il 5 e 6 aprile prossimi, si terrà a Messina un servizio consolare per tutti i cittadini filippini presenti nel Comune e nelle zone limitrofe e sarà l’occasione per una visita ufficiale dell’Ambasciatore delle Filippine Virgilio A. Reyes Junior, accompagnato dalla consorte, Marie L. Reyes.

Lo ha comunicato al sindaco Accorinti, il console onorario delle Filippine per la regione Calabria e la provincia di Messina, Domenico Marcianò, accolto oggi a palazzo Zanca.

Il servizio consolare sarà organizzato sul territorio dall’Associazione Comunitaria Filippina di Messina, in stretta collaborazione con il Consolato Generale delle Filippine di Reggio Calabria, responsabile per la giurisdizione consolare di Messina e coadiuvato da una delegazione di funzionari dell’Ambasciata di Roma, guidati dal Console di carriera, per effettuare i servizi di rinnovo passaporti, assistenza da parte degli Uffici del Lavoro e degli Affari Sociali dell’Ambasciata, attività per i cittadini filippini per il Servizio Sanitario Nazionale delle Filippine (SSS) e dell’Ufficio Statale che gestisce l’acquisto di abitazioni nelle Filippine per gli immigrati filippini residenti all’estero (PAG-Ibig). Il sindaco Accorinti ha consegnato a Marcianò il volume “Omaggio a Messina”, ricevendo il libro “Cinquecento anni di storia – Le relazioni tra l’Italia e le Filippine”.