Il sindaco ha già il nome del nuovo assessore al bilancio: Giuseppe Cannizzaro

A poco di più di 24 ore dalle dimissioni di Luca Eller e a pochissime ore dal decreto sindacale con cui gli sono state revocate con effetto immediato le deleghe, il sindaco Renato Accorinti ha già scelto il nuovo assessore al bilancio.

A sostituire il toscano Eller sarà Giuseppe Cannizzaro.

Da marzo 2014 esperto a titolo gratuito di Palazzo Zanca in tema di finanza e contabilità e uomo vicinissimo a Elio Conti Nibali, Cannizzaro si è occupato per il Comune dell’annosa e complicata vicenda dei derivati.

La nomina ufficiale potrebbe arrivare già in serata.

Classe 1962, lavora come promotore finanziario presso la Banca Fideuram.

Solo pochi giorni fa, Giuseppe Cannizzaro pubblicava un post su Facebook per manifestare pubblicamente la sua stima nei confronti del sindaco Accorinti, sulla cui testa pende la mozione di sfiducia. Questo ciò che scriveva:

Da tre anni mi occupo della questione relativa ai contratti derivati in qualità di esperto a titolo gratuito del Sindaco di Messina, Renato Accorinti. A torto o ragione ho sempre avuto una certa refrattarietà nei confronti degli ambienti politici ma, sin da subito, ho immediatamente percepito che Renato con quel mondo non aveva e non ha nulla a che vedere. Renato, quando lo conosci, ti ammalia, ti trasporta subito nel suo mondo di grande disponibilità vera, genuina e gratuita verso chiunque ne abbia bisogno, senza distinzione alcuna.

Averlo conosciuto è stata per me una grande fortuna. La stessa fortuna che dovrebbero percepire i cittadini messinesi per il fatto di avere finalmente un Sindaco di specchiata moralità e di indiscussa onestà. "Si, ma non basta", dicono in molti. Può darsi e allora aiutiamolo affinchè basti. Ognuno dia il suo contributo, seppur piccolo, in modo che la fortunosa discontinuità con il passato, verificatasi per merito di Renato e dei suoi sostenitori, possa rappresentare un reale momento di svolta.

Invece accade l'esatto contrario: da quando Renato ha messo piede a Palazzo Zanca è iniziata una lotta continua e incessante mirata a mettere ogni possibile bastone tra le ruote di quell'uomo non organico al sistema e pertanto ritenuto un pericolo da espellere al più presto e in ogni modo.

Vai Avanti Renato, grazie per ciò che hai fatto e, sono certo, continuerai a fare!

Danila La Torre