Stop ai rimborsi elettorali a favore dei partiti: anche l’Idv di Messina si mobilita

Si è tenuta oggi presso la Saletta Commissioni della Provincia di Messina la presentazione della campagna raccolta firme promossa dall’Italia dei Valori per la proposta di legge finalizzata all’abolizione dei rimborsi elettorali a favore dei partiti che partecipano alle elezioni politiche, europee e regionali. Presenti all’incontro il segretario provinciale, Antonino Alessi, il consigliere provinciale Maurizio Palermo e il segretario cittadino Salvatore Mammola.

“Proprio quando la politica è ai minimi storici in fatto di credibilità e la fiducia dei cittadini nei partiti è seriamente minata dai noti episodi di malaffare, corruzione ed illegalità diffusa, occorre dare un concreto segnale di cambiamento – è quanto dichiara Alessi. – L’Italia dei Valori ha deciso di passare dalle parole ai fatti ed invita i cittadini a recarsi presso i propri banchetti per firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per l’abrogazione delle norme sui rimborsi elettorali”.

A Messina sarà possibile firmare presso la Sede Provinciale IdV in via Macrì 10, al gruppo consiliare dell’IdV a Palazzo dei Leoni e presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Messina. I vertici locali del partito hanno inoltre annunciato l’istituzione di un gazebo a piazza Cairoli e altri nei principali centri della provincia, come Taormina, Milazzo, Barcellona e Mistretta. L’obiettivo minimo di firme da raccogliere è stato fissato in trecento.