Il Soroptimist Gallo Niceto festeggia il suo primo anno di attività

Il Soroptmist Gallo Niceto ha festeggiato il primo anniversario della sua fondazione.

La presidentessa Maria Luisa Pino ha scelto come location dell'evento il prestigioso palazzo municipale di Rometta superiore, antica fortezza ricca di storia, simboleggiata dalle Tre Torri con un ramoscello di quercia e uno d'ulivo: la forza e l'intelligenza. Proprio così la forza, la tenacia e l'intelligenza di Maria Luisa e delle sorores del Soroptimist Gallo Niceto hanno fatto sì che in un solo anno il club nascesse tra le tante vicissitudini e si affermasse nel territorio attraverso iniziative brillanti e concrete.

La Presidentessa, che ha visto una partecipazione numerosa, calda e consapevole, ha commosso ed emozionato con il suo spontaneo e sentito saluto la numerosa platea. L’emozione ha avuto voce nelle parole della past Presidente Giusi Furnari del club di Messina, della madrina Elena La Spada e nell'intervento pieno di contenuti e di prestigiose proposte della responsabile nazionale Rina Florulli. L’assessore Melania Messina ha poi evidenziato l’importante ruolo che le donne svolgono nella società grazie alla diversità del genere femminile, segno solo di ricchezza e opportunità.

Le socie hanno offerto agli ospiti e agli amici una visita guidata di Rometta, sede di monumenti storici e ricche chiese, a riprova dell'obiettivo di far conoscere e valorizzare le bellezze della nostra terra.

Alla fine l’augurio alle sorelle del club Gallo Niceto e alle nuove socie di cui il club si è arricchito affinché il nuovo anno sociale sia una conferma dell'unione e della sinergia che lo ha sino ad ora caratterizzato, elementi di esempio per tutte le associazioni che vogliono operare con successo.