Un’ora di shiatsu per raccolta fondi a sostegno Emergency

Lo shiatsu, conosciuto anche come la madre della mano che accarezza il bambino, è il mezzo con cui Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori propone, insieme ad Emergency, un’iniziativa di raccolta fondi pensata ad hoc all’interno della manifestazione nazionale “La settimana della shiatsu”. Con un contributo di trenta euro a sostegno del “Progetto Italia” si potrà ricevere un trattamento di un’ora di shiatsu.

L’iniziativa comincia oggi e si protrarrà fino al 25 settembre con tanti eventi in tante città diverse: conferenze, dimostrazioni, trattamenti. L’intento è di far conoscere l’antica arte per la salute.
Lo shiatsu è il più noto, piacevole, rilassante ed efficace trattamento giapponese di riequilibrio energetico e psicofisico. Non richiede l’utilizzo di creme o oli e si riceve comodamente vestiti. Lo shiatsu non è una terapia, si prende cura della persona nella sua interezza sostenendone e rafforzandone le risorse individuali.
A Messina già da oggi si potrà partecipare all’iniziativa. Dalle 16 alle 21 alla “Società canottieri Thalatta” dove la manifestazione ritornerà domenica 23 settembre. Sabato 22 invece si svolgerà presso l’istituto di danza“Danzarte” in viale Annunziata.

Tutte le informazioni sono presenti nel blog www.lasettimanadelloshiatsu.wordpress.com