A Ragusa i Campionati Regionali firmati CSEN Sicilia

L’incantevole location dell'Athena Resort di Castiglione – Scoglittio in provincia di Ragusa, spiterà quattro giorni dedicati allo sport e al divertimento, all’insegna dell’integrazione sociale, grazie alla presenza dell’Associazione Anymore Onlus in continuità con il progetto varato lo scorso anno e dopo la partecipazione della squadra composta dagli adulti ospiti della struttura SPRAR di Barcellona Pozzo di Gotto, gestita dall'Associazione “I Girasoli Onlus”, al Campionato Provinciale CSEN Messina di calcio a 11 Amatoriale.

CSEN Sicilia sostiene infatti il progetto Fair Play-Sport For Rwanda, finalizzato alla raccolta di attrezzature e materiale sportivo da destinare in Africa, come avvenuto nella scorsa edizione. Sabato 22, con la cerimonia di inaugurazione e la riunione tecnica, si aprirà la kermesse che entrerà nel vivo il 23 e 24, quando si disputeranno i gironi di qualificazione.

La giornata del 25 aprile sarà dedicata alle finali e alla cerimonia di premiazione, eventi che concluderanno di fatto la manifestazione.

Numeri in aumento rispetto all’edizione 2016. Sono previsti, infatti, circa 600 atleti, in rappresentanza dei Comitati Provinciali di Messina, Ragusa, Siracusa, Enna, Catania e Caltanissetta, che si sfideranno nelle seguenti discipline: Calcio a 11, Calcio giovanile (categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi), Calcio a 5 maschile e femminile, Basket giovanile, Tennis.

Sono attese, inoltre, le esibizioni di Fitness con Juan Miguel, che nelle giornate del 24 e del 25 terrà due Masterclass di Zumba, disciplina innovativa per allenare tutto il corpo in maniera semplice e divertente, accompagnati dai ritmi musicali latini.

Assicurata, per l'occasione, la presenza del presidente del CSEN Sicilia, Maurizio Agricola, del Vice Presidente, Francesco Giorgio e del Consiglio Regionale CSEN al completo. Le riprese video dell’intero evento saranno curate da SportME di Nino Famà.