L’ultima frontiera del Fitness, lo Street Workout torna in città

Nella giornata di domani fa ritorno in città lo Street Workout, nuova disciplina fitness che, attraverso una serie di obiettivi, skills, prevede il miglioramento del proprio fisico attraverso prove di forze e corpo libero, trasformando le città in palestre a cielo aperto dove marciapiedi, panchine e scalinate diventano le attrezzature per mantenersi in forma.

Luigi Giulintano, organizzatore dell’evento insieme alla moglie Daniela Giorgianni, Direttore Artistico e Referente Sicilia Street Workout, ci ha spiegato che “rispetto alla precedente edizione, cioè quella di giugno, il numero dei partecipanti è cresciuto salendo da 500 a 800. La Batteria Masotto – parlando di programma – sarà il luogo di partenza dell’evento, dove si si svolgerà anche la prima disciplina. Piazza Unione Europea, Piazza Cairoli, Tribunale e Piazza Duomo (sede di arrivo), saranno gli altri luoghi dove si svolgeranno altre discipline in programma.

Da ricordare che la manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Messina in collaborazione con il comitato provinciale del Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare gli organizzatori Luigi Giulintano e Daniela Giorgianni ai numeri 345-1700568 e 392 – 2189121