Delegazioni da tutta Europa si incontrano in città per discutere di donne e reinserimento

Le buone prassi dei vari paesi sul reinserimento delle donne ultracinquantenni saranno al centro dei lavori delle delegazioni delle Associazioni provenienti da Spagna, Ungheria, Regno Unito, Bulgaria, Lituania e Turchia nell’ambito del progetto Europeo “EWE” che si terranno a Messina da oggi e sino a venerdì 23 maggio. Il progetto Ewe ha come partner italiano la Coop. Tulipano 86 in collaborazione con il Parco Salvatore Quasimodo di Roccalumera e con ANOLF Messina.

“Il tema del del reinserimento al lavoro delle donne ultracinquantenni – sottolinea Carlo Mastroeni, presidente di Anolf Cisl Messina – è molto sentito non solo in Italia, ma in tutta Europa, soprattutto in questo momento particolare di crisi economica”.

Le delegazioni straniere, in questi giorni, visiteranno la Torre Saracena e La Mostra Museo del Parco Quasimodo a Roccalumera e venerdì saranno ospiti dell’Istituto Turistico-Alberghiero “Antonello”, preso ad esempio come istruzione che porta all’inserimento lavorativo, e degli uffici del Sindacato CISL. Venerdì 23 maggio, a conclusione dei lavori, al Parco Quasimodo di Roccalumera si terrà una serata di animazione multiculturale in collaborazione con l’Anolf di Messina nell’ambito dell’InterculturalFest 2014.