Dipartimenti comunali nel caos. La consigliera Faranda denuncia disservizi e scrive al sindac0

La riorganizzazione dei Dipartimenti comunale è al centro di una interrogazione della consigliera comunale Daniela Faranda indirizzata al sindaco Renato Accorinti ed al segretario/direttore generale Antonio Le Donne.

Nel documento, l’esponente del Civico Consesso – dopo aver premesso «che questa Amministrazione ha ritenuto opportuno riorganizzare i Dipartimenti e che sono stati effettuati trasferimenti di personale »- segnala che «alcuni Dipartimenti sono sottodimensionati mentre altri sembrano essere sovradimensionati».

Faranda denuncia anche alcuni disservizi: «addirittura alcuni uffici non ricevono posta perché mancanti di addetti al servizio di protocollo (vedi ufficio Politiche per la Casa)»

«La riorganizzazione pare non aver prodotto migliorie nei servizi», scrive ancora la consigliera di Ncd.

La rappresentante del Consiglio comunale interroga, quindi, il sindaco per conoscere in maniera schematica (numero dei dipendenti e rispettive qualifiche funzionali) quale sia la dotazione organica dei Dipartimenti Gabinetto del Sindaco, Segreteria Generale, Presidenza del Consiglio, Avvocatura, Patrimonio, Ambiente e Sanità, Politiche per la Casa, Urbanistica.

Chiede, infine, di sapere a quanto ammontano le ore di straordinario effettuate e concesse negli anni 2014 e 2015 precisandone, per ciascun dipartimento, la distribuzione ed i criteri di assegnazione.