Sel e le politiche culturali cittadine: “Occorre una svolta profonda”

“Il teatro paralizzato da un anno, e che ora stenta a riprendere con non poche difficoltà e in assenza di regole condivise, e ogni settore artistico e culturale appaiono sviliti da una grave assenza di visione, a livello regionale e cittadino, nella programmazione delle politiche culturali, in un’ottica europea e aperta al futuro”. L’organismo provinciale di Sinistra Ecologia Libertà di Messina, con la coordinatrice Daria Lucchesi e il responsabile delle politiche culturali Marco Olivieri, interviene sullo stato della cultura a Messina.

Per Sel “occorre una svolta profonda. Intendiamo avviare un dibattito e un approfondimento costante sulle politiche culturali a Messina e in Sicilia”.

In programma incontri, eventi culturali e artistici, confronti e proposte concrete da presentare alle istituzioni cittadine e regionali. In questo ambito, chiunque intenda presentare una proposta – da sintetizzare in 15 righe – può inviarla alla mail cultura.selmessina@gmail.com. Le proposte saranno discusse in un confronto pubblico, in una data da definire, e infine presentate agli assessori competenti a Messina e in Sicilia.