Grassadonia: “Bellissimo vincere il derby”. Cozza: “Troppe occasioni sprecate”

Animi opposti al termine del derby dello Stretto. Il Messina vince a Reggio Calabria e ad esultare è l'allenatore giallorosso, Gianluca Grassadonia: "Dobbiamo diventare più squadra e migliorare tanto. Vincere il derby è stato bellissimo, ma deve servirci come scossa per guardare avanti. Dobbiamo osare di più e tirare fuori la personalità".

Il tecnico giallorosso si sofferma poi sulla coppia d'attacco: "Arriverà anche il momento di Sasa Bjelanovic, deve lavorare. Sono appena sette giorni che la squadra lavora tutta quanta assieme". Il match winner è il neo acquisto Luca Orlando. "Lo avevo detto in tempi non sospetti – prosegue Grassadonia – è un ragazzo che conosco bene. Sono felice per lui. Dobbiamo dimenticare in fretta quella che è stata la partita di oggi, possiamo e dobbiamo migliorare".

Deluso, invece, l'allenatore della Reggina, Ciccio Cozza, soprattutto per com'è maturato il risultato: "Una sconfitta in campionato ci sta, non ci sta avere tante occasioni e non fare gol". Non è, però, una sconfitta come un'altra ma arriva nella partita più sentita dell'anno su entrambe le sponde dello Stretto. Cozza prova a consolarsi così: "Grande cornice di pubblico, ripartiamo dai nostri tifosi. Oggi ha vinto lo sport".

Fabrizio Bertè -Marco Ipsale