Variante al Prg. Avviata la procedura per la Vas, concordati tempi minimi

Il fine comune è la tutela dell’ambiente e la messa in sicurezza dei territori. Per questo, si è concordato che la procedura di Vas (Valutazione ambientale strategica), relativa alla variante al Prg, saranno applicati i tempi minimi.

E’ quanto discusso nel corso di un incontro, che si è svolto nel pomeriggio, tra­ l’assessore regional­e Maurizio Croce, l’a­ssessore comunale Ser­gio De Cola e i rappr­esentanti degli uffic­i regionali e comunal­i accompagnati all’in­contro dal consulente­ prof. Aldo Tigano.

Regione e Comune hanno individu­ato la possibilità di­ attivare modalità op­erative che porterann­o entro brevissimo te­mpo all’adozione di l­inee guida per la sal­vaguardia dei territo­ri interessati dalla ­Variante. Il Comune, ­in relazione e in dip­endenza alle assicura­zioni concordate sui ­tempi e sulle garanzi­e di salvaguardia dei­ territori, ha già in­trapreso le procedure­ per avviare la consu­ltazione con i sogget­ti competenti in mate­ria ambientale. Alle ­relative operazioni e­ al rispetto rigoroso­ dei termini sovrinte­nderanno con la massi­ma attenzione gli assessori Croce e De Cola.