Tirreno

Intrattenimento e beneficienza a Milazzo. Torna il “San Martino Fest”

Intrattenimento, esposizioni artigianali, cibo e beneficienza. Saranno questi i filoni conduttori dell’edizione 2019 del “San Martino Fest”. L’appuntamento è fissato per sabato 9 novembre, alle 18.00 presso Piazza San Papino a Milazzo.

Dagli spettacoli cabarettistici…

L’evento, giunto ormai alla sua quarta incarnazione, è organizzata dalla Parrocchia SS. Crocifisso e dall’ “Associazione Culturale San Martino Fest”, con la collaborazione del Comune di Milazzo e il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato sport, turismo e spettacolo e della Città metropolitana di Messina.

Ospiti d’eccellenza saranno i cabarettisti “Toti e Totino”. Il duo comico, particolarmente caro al pubblico siciliano, è conosciuto principalmente grazie alla costante partecipazione al programma televisivo “Insieme”. A loro si affiancheranno le esibizioni della scuola di ballo “Élite” guidata da Gaetano Messina e del gruppo musicale “Hasta la Vista”.

…alle esposizioni e alla beneficienza

Non solo intrattenimento e spettacolo, nel corso della serata. L’area dedicata all’evento sarà allestita con stand espositivi, giochi gonfiabili per i più piccoli e degustazioni enogastronomie.

L’evento “clou” sarà, tuttavia, l’estrazione della lotteria di San Martino, il cui ricavato sarà utilizzato a scopo benefico. Grazie alle somme raccolte, infatti, si provvederà ad effettuare un restauro conservativo del simulacro del SS. Crocifisso di S. Papino (1632-1633, opera miracolosa di Fra Umile da Petralia). Altre iniziative a favore del territorio e della cittadinanza, spiega l’organizzazione, saranno realizzate utilizzando i ricavati della lotteria.