Cronaca

“Io, commerciante in regola, accusato d’inciviltà a causa di un disservizio di Messinaservizi”

Ho 24 anni, pago regolarmente le tasse, mi sono subito messo in regola con il porta a porta per i commercianti ed a causa di un disservizio di Messina servizi sono stato chiamato incivile, offeso su facebook da tutti i commentatori. E infine anche multato”.

Il signor Longo, titolare di una polleria sul viale Europa, è finito su Tempostretto con una foto che ritraeva i cartoni lasciati distanti dal negozio, sparsi sul marciapiede senza regola. La foto ha scatenato i commenti ed ha comportato l’intervento dei vigili urbani che lo hanno multato.

Adesso vuole spiegare l’accaduto.

Un mese fa ho aderito alla raccolta porta a porta per i commercianti per quanto riguarda il cartone. Ogni sera dobbiamo lasciare i cartoni impilati davanti al negozio. Per circa un mese il servizio ha funzionato, io ho una buona produzione quindi ogni sera lascio fuori dal locale almeno 15 cartoni impilati come si vede nella foto. Poi, all’improvviso, il servizio non è stato più puntuale e per diverse sere nessuno è venuto a ritirare i cartoni. Allarmato ho chiamato il numero di Messina servizi e mi è stato detto che c’erano stati problemi e mi hanno indicato nuovi orari di raccolta. Ma anche in questo caso per 3, 4 giorni non è passato nessuno. Mi dicevano ora passano, ora passano. Il locale è piccolo, non potevo lasciare tutti i cartoni dentro. Così la sera li ho messi fuori, sempre impilati. Il terzo giorno, se ricordate bene, c’è stato quel vento fortissimo che ha causato danni ovunque ed ha fatto cadere tutti i cartoni. E’ così che sono finito nella foto e sono stato accusato di essere un incivile. Questo mi spiace moltissimo perché sono giovane e sto facendo di tutto per lavorare nel migliore dei modi. Io ho rispettato tutte le regole, è stata Messinaservizi che non ha più garantito il servizio in quei giorni”.

Il segnalatore, che ha inviato la foto che vedete in fondo al nostro numero WhatsApp 3668726275 precisa che al momento in cui è stata scattata la foto  i cartoni erano abbandonati accanto ai cassonetti, sul marciapiede. Pertanto il commerciante avrebbe potuto raccoglierli e riporli nel cassonetto o, meglio ancora, nell’apposito contenitore destinato al cartone.

cof_soft