L’Università riapre i battenti: nuovamente attivo anche l’Infopoint

Dopo i quattro giorni di chiusura per disinfestazione, strategicamente “incastrati” nel lungo ponte di ferragosto, l’ Università riapre i battenti.
Dopo la chiusura dal 16 al 19 agosto è, infatti, ripresa regolarmente ieri, l’attività degli uffici amministrativi dell’Ateneo, delle Facoltà e delle altre strutture universitarie, comprese quelle appositamente create per fornire informazioni e supportare gli studenti dell’Ateneo peloritano.
Come si ricorderà, l’Università di Messina ha attivato nel plesso centrale dell’Ateneo, in Piazza Pugliatti, un Infopoint per illustrare agli studenti le modalità con le quali effettuare le operazioni di immatricolazione o di iscrizione per l’anno accademico 2011/2012, che potranno essere effettuate on line da casa o da qualsiasi altra postazione. Nei locali di Palazzo Mariani (ex Palazzo delle Poste) a Piazza Antonello, inoltre, al Front-Office sono attive alcune postazioni presso le quali gli studenti hanno la possibilità di essere supportati all’iter della procedura on line. Il termine ultimo per le immatricolazioni o le iscrizioni agli anni successivi è fissato al 30 settembre prossimo. Tra le altre iniziative predisposte dal Settore Coordinamento Flussi Informativi e Innovazione Processi, del quale è responsabile la d.ssa Melania Familiari, si segnala la realizzazione di un simulatore tasse, con il quale ogni studente, attraverso una semplice procedura on line, può calcolare l’importo totale delle tasse dovute. (DLT)