S. Teresa. Lampade cimiteriali, la minoranza chiede atti dal 2014 ad oggi

S. TERESA. Il gruppo consiliare di minoranza “Insieme per cambiare” ha chiesto di “poter espletare compitamente il proprio mandato elettorale” attraverso una istanza di accesso agli atti legati al servizio di gestione delle lampade votive cimiteriali. Con il documento, indirizzato al sindaco e al direttore dell’area Pianificazione e gestione del territorio, si chiede in modo specifico copia della determina dirigenziale numero 1024 del 29 settembre scorso, della lettera di invito agli operatori economici, della documentazione delle offerte di una ditta, del verbale di gara e della scrittura privata se già stipulata. “Abbiamo delegato sin da ora – spiega il capogruppo Antonio Scarcella – il consigliere Giuseppe Migliastro, al ritiro della documentazione”. La richiesta è stata depositata martedì scorso. Sempre con riferimento al servizio di gestione delle lampade votive nei cimiteri comunali è stata chiesta la documentazione relativa agli anni 2014, 2015 e 2016. Anche in questo caso sono è stata chiesta copia delle determine dirigenziali relative all’approvazione dei verbali, delle lettere di invito agli operatori economici, delle offerte delle ditte inviate alla gara, dei verbali di gara e delle scritture private.