basket

La Costa d’Orlando attende la Fortitudo Alessandria

Tornano a giocare in casa i biancorossi tirrenici della Costa d’Orlando. La compagine tirrenica affronterà la Fortitudo Alessandria, formazione a quota quattro punti in classifica.

I piemontesi sono reduci da una vittoria casalinga contro Cecina per 81 a 73. Il successo interno arriva, per Alessandria, dopo cinque sconfitte consecutive visto che all’esordio di campionato aveva avuto la meglio per 62 a 58 contro Oleggio.

L’Ala Alberto Serafini, ex Campli e Pescara, è tra i giocatori maggiormente da temere tra le fila della Fortitudo. Attenzione anche al play/guardia Alfonso Zampogna, classe 2000, lo scorso anno a Reggio Emilia, che in questa stagione sta tirando con il 36% da tre punti e smistato già 20 assist come il collega di reparto Dario Gay. Alessandria è una squadra non proprio semplice da affrontare ma nel Girone A ormai questa è diventata una costante con un livello alto per la categoria.

In casa Costa d’Orlando sembra aver completamente recuperato il play titolare Teghini mentre ancora qualche dubbio sulle condizioni di Perez e Riccio. Condello dovrà ancora contare sul giovanissimo Ferrarotto, al momento, miglior realizzatore dei biancorossi.

Palla a due alle ore 20.30 di questa sera al Pala Valenti con ingresso libero per tutti i ragazzi fino a 14 anni e per gli over 65. Arbitri saranno Roberto Fusari di san Martino Siccomario (OV) Simone Guerra di Vigevano (PV).