LA DIRETTA Messina e Amata: "L'Anello del Nisi turismo lento e responsabile. E' Cultura" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

LA DIRETTA Messina e Amata: “L’Anello del Nisi turismo lento e responsabile. E’ Cultura”

Carmelo Caspanello

LA DIRETTA Messina e Amata: “L’Anello del Nisi turismo lento e responsabile. E’ Cultura”

venerdì 10 Luglio 2020 - 15:24

L'assessore al Turismo e la deputata regionale sono intervenuti ad Alì Terme alla presentazione della mappa, degli itinerari, dei beni e dei servizi dell’Anello del Nisi

https://www.facebook.com/watch/?v=1168079766907012

IL SERVIZIO VIDEO (di Carmelo Caspanello) “L’Anello del Nisi è un patrimonio della nostra Sicilia che sta semplicemente ottenendo il meritato riconoscimento”. Lo dicono all’unisono l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina e la deputata Elvira Amata, intervenuti ad Alì Terme alla presentazione della mappa, degli itinerari, dei beni e dei servizi dell’Anello del Nisi, che ha avuto luogo ad Alì Terme, nei locali dell’Istituto Salesiano. Da li si snodano tre percorsi che conducono al Castelo d’Alcontres di Nizza, al Duomo di S. Aagata di Alì e alla chiesa dell’Annunziata di Fiumedinisi. Il cammino Anello del Nisi vuole essere un trekking da vivere in più giorni, secondo la modalità del turismo lento e responsabile. Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti diversi sindaci del comprensorio.

Tra loro i primi cittadini dei comuni di Alì (Natale Rao), Alì Terme (Carlo Giaquinta), Fiumedinisi (Giovanni De Luca) e Nizza di Sicilia (Pietro Briguglio). Presente anche il deputato regionale Danilo Lo Giudice. La conferenza stampa è stata coordinata dal prof. Filippo Grasso.

IL SERVIZIO VIDEO CON LE IMMAGINI E LE INTERVISTE di Carmelo Caspanello

Articoli correlati

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007