Sport

La guida tecnica del Furci affidata a Filippo Ragusa: “Piazza blasonata”

FURCI SICULO – E’ Filippo Ragusa (a destra nella foto insieme al presidente Alessandro Niosi) il nuovo allenatore del Furci. Il tecnico che guiderà la squadra di calcio nel prossimo campionato di II Categoria ha un passato da calciatore e negli ultimi anni si è affermato come come tecnico serio e preparato raggungendo ottimi risultati con altre squadre locali.

“La scelta di affidare la conduzione tecnica al giovane allenatore originario di Limina – spiega il presidente, Alessandro Niosi – è stata una conseguenza della volontà della società di plasmare un gruppo solido che possa affrontare il prossimo campionato di Seconda Categoria con carattere e spirito di sacrificio”.

“Sono molto felice e motivato per questa nuova avventura. Ho scelto di sposare questo progetto – spiega mr Ragusa – perché c’è una società seria alle spalle che sta lavorando bene soprattutto nel settore giovanile, serbatoio per la prima squadra. Conosco già il gruppo – aggiunge il tecnico – anche perché molti ho avuto già il piacere di allenarli in passato. Sono convinto che possiamo fare un buon campionato.

Ci metterò il massimo impegno e determinazione in questa nuova avvincente sfida  in una piazza blasonata che vive da sempre di calcio. Ringrazio infine la società per la fiducia dimostratami e non vedo l’ora di iniziare”. Lo scorso anno il Furci ha disputato i play-off.

LA SOCIETA’

PRESIDENTE: Niosi Alessandro
VICE PRESIDENTE: Andronico Carmelo
SEGRETARIO: Caminiti Horacio Elias
DIRETTORE GENERALE: Barbera Salvatore
DIRETTORE SPORTIVO Costa Sebastiano
TEAM MANAGER: Trimarchi Pierluigi
RESP.SETTORE GIOVANILE: Sturiale Giovanni
DIRETTORE AREA TECNICA: Sacca’ Enzo
RESP. ATTREZZATURE E IMPIANTI: Pino Salvatore
RESP. LOGISTICA: Visalli Gaetano
RESP. AREA MARKETING: Russo Salvatore
RESP. PRIMA SQUADRA: Proteggente Orazio

Presto sarà presentato lo staff tecnico che si occuperà delle squadre impegnate nelle varie categorie dei campionati Figc.