Jonio

“La mela di Aism” per sostenere le persone affette da sclerosi multipla

ROCCALUMERA – Anche il comune di Roccalumera ha aderito alla campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, “La mela di AISM”, finalizzata a sostenere i servizi assistenziali sul territorio e a finanziare la ricerca scientifica.

Sabato 2 ottobre sarà allestito sul lungomare di Roccalumera, nello spazio antistante il negozio Bernava, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 19.30, un banchetto per la distribuzione di mele. Il ricavato andrà a sostenere le risposte di cura, di assistenza e di supporto per le persone affette da sclerosi multipla, ora più che mai fondamentali.

In Italia sono oltre 130.000 le persone con sclerosi multipla, circa 11.000 in Sicilia e le loro famiglie stanno vivendo in questo periodo un’emergenza nell’emergenza. Ogni giorno donne, uomini e giovani incontrano grandi difficoltà nel reperire farmaci e accedere alle terapie, a causa delle limitazioni funzionali dei centri sanitari e riabilitativi e della concreta assenza di assistenza domiciliare. Con un piccolo gesto di solidarietà è possibile contribuire a fare fronte ad ogni richiesta e necessità, perché nessuno debba mai sentirsi escluso.