calcio a 5

La SIAC ospita il Bernalda. Successo Under 19

 I biancazzurri cercheranno di conquistare la terza vittoria stagionale per avere ancora la possibilità di agganciare in extremis il playout, ma si troveranno di fronte un avversario ben attrezzato e galvanizzato dall’affermazione nel recupero infrasettimanale contro l’Orsa Viggiano (7-2).

Tra i peloritani tornerà dalla squalifica il portiere brasiliano Victor Torres Iborra, resta indisponibile, invece, l’infortunato Antonino D’Angelo. Arbitreranno il match i signori Salvatore Cucuzzella di Ragusa e Mario Certa di Marsala (cronometrista Francesco Quartaronello di Messina). 

Successo di prestigio per la squadra Under 19 della Siac in trasferta contro la Meta Catania (3-1). La gara di Coppa Italia è stata decisa dai gol di Claudio Esposito, che ha sbloccato il punteggio, Francesco Corrieri, autore del momentaneo 2-1 su assist di Luca Colavita, e del capitano Antonio Farinella, a segno con un tiro dalla distanza.

Da segnalare le strepitose parate di Federico Venuto, che ha più volte sbarrato la strada agli attacchi etnei. I tre punti ripagano l’impegno dei ragazzi e la caparbietà della dirigenza di insistere sul settore giovanile in un periodo particolarmente complicato a causa della pandemia. Domenica 21 nuovo impegno esterno sul campo del Futsal Regalbuto.