Politica

“La strana coppia”, Picciolo e Buzzanca: un caffè, 4 chiacchiere e…

Politicamente, finora, sono stati molto distanti. In comune hanno invece la passione per la Juve e per la medicina. Ormai nel bar del centro dove s’incontrano ogni mattina li chiamano “la strana coppia”. E in tanti sono pronti a giurare che qualcosa bolle in pentola.

Un caffè e…inaspettate convergenze

Due medici, due professionisti, ma anche due politici di lungo corso che a prima vista potrebbero sembrare distinti e distanti. Beppe Picciolo e Peppino Buzzanca hanno i rispettivi studi professionali nello stesso edificio, hanno avuto percorsi politici diversi, ma da un po’ di tempo, ogni mattina, sempre alla stessa ora, s’incontrano al bar per un caffè e quattro chiacchiere. Puntualmente iniziano in due ma in pochi minuti sono in tanti a contribuire alla discussione, che si fa animata, su temi quotidiani, locali e nazionali. Ed è proprio sui temi che riguardano Messina e la provincia, che la strana coppia finisce col trovare inaspettate convergenze.

Percorsi politici diversi

L’ex deputato regionale, attualmente segretario regionale di Sicilia Futura, molto vicino a Renzi e ad Italia Viva, ha un percorso politico opposto a quello dell’ex sindaco di Messina, ex presidente della Provincia ed ex deputato regionale, che è sempre stato nel centro destra e tra i fondatori di An. Ma a quanto pare alla stima ed al rispetto professionale reciproco hanno aggiunto qualcosa di più nelle ultime settimane. E così tra un commento sulla Juve e una raffica di telefonate di pazienti, hanno iniziato a parlare di Messina e di progetti, di cultura, di prospettive.

Qualcosa bolle in pentola

Qualcosa quindi la faranno insieme, ed anche a breve. Forse solo opposizione o forse qualche manifestazione magari coinvolgendo la piazza per tornare a parlare alla gente. La priorità a quanto sembra è comunque Messina ed il suo territorio anche provinciale.

Senza rigidi schieramenti o divisioni di bandiera, la gente è stanca. Rimettiamo al centro Messina e la sua rinascita. Vogliamo provare, stavolta dall’esterno, a dare un contributo, frutto di anni di esperienza. Siamo ambiziosi? Chi lo sa…..Noi ci crediamo

Coppia politica di fatto?

A breve, dicono, ne vedremo delle belle. Per ora la “strana coppia” è diventata coppia fissa, almeno a colazione. E chissà che non diventi una coppia, politicamente parlando, di fatto……