Scattano selfie durante la tentata rapina, denunciati dai carabinieri

Scattano selfie durante la tentata rapina, denunciati dai carabinieri

Alessandra Serio

Scattano selfie durante la tentata rapina, denunciati dai carabinieri

Tag:

lunedì 18 Gennaio 2016 - 18:17

Hanno tra i 12 e i 18 anni i tre malviventi che sabato scorso hanno tentato e fallito il colpo ad un supermercato del centro, messi in fuga dalla reazione del proprietario. Uno di loro ha fatto irruzione travisato e armato di pistola giocattolo, gli altri due all'esterno riprendevano la scena col cellulare. Proprio questo particolare ha permesso ai Carabinieri di identificarli.

L'abitudine ormai imperante di immortalare ogni momento della propria vita con lo smartphone, tra video e selfie, è costata carissimo a tre giovani rapinatori che hanno tentato e fallito il colpo, sabato scorso, ad un supermercato del centro. Uno di loro era entrato armato nell'esercizio commerciale, il volto coperto da un passamontagna, ma il titolare, di fronte all'ennesima rapina, ha reagito mettendolo in fuga e allontanando l'arma.

Immediatamente una Gazzella dell'Arma si è recata sul posto, raccogliendo la testimonianza dell'esercente il quale ha raccontato che oltre al malvivente che era entrato nel locale c'erano altri due complici sul posto. I filmati delle telecamere presenti in zona hanno confermato che poco prima tre giovani si trovavano davanti le vetrine del supermercato, uno di loro è poi entrato mentre gli altri due, all'esterno, filmavano col telefonino le fasi del fallito assalto. I tre si sono poi dileguati.

I filmati hanno permesso di identificare alcuni sospettati e sono scattate le perquisizioni. In particolare a Camaro dove a casa di uno dei giovani è stata ritrovata l'arma, risultata giocattolo, e il passamontagna adoperato per la tentata rapina. Il giovane è stato denunciato insieme ai due presunti complici. Sono tutti minorenni ed uno di loro ha appena 12 anni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007