Furto sventato e ladri arrestati grazie a telefonata al 113

L’occasione si sa fa l’uomo ladro. E una finestra aperta in un appartamento in via Napoli è stata sufficiente ad attirare l’attenzione di due vecchie conoscenze delle forze dell’ordine. Grazie ad una segnalazione al 113 ieri mattina sono finiti in manette Domenico Batessa, 36 anni e Nusret Mustafovic, 20 anni di origini montenegrine, che devono rispondere in concorso tra loro di furto aggravato in abitazione.
Proprio dopo aver ricevuto l’indicazione dalla sala operativa i poliziotti sono arrivati in via Napoli. Qualcuno aveva chiamato segnalando un furto in atto presso un’abitazione e aveva persino indicato che erano due i topi di appartamento. Così i poliziotti una volta sul posto hanno individuato e bloccato più facilmente i due malviventi che tentavano di allontanarsi, dopo aver saccheggiato l’appartamento.
Gli agenti hanno ripercorso il tragitto fatto dai due ladri che si erano introdotti in casa dalla finestra rimasta aperta. E hanno così potuto accertare che i due avevano messo a soqquadro tutte le stanze e svuotato contenitori portagioie e cassetti.