Atletica

L’Atletica Savoca vince tre titoli regionali ai campionati di Avola

SAVOCA – La squadra della Val d’Agrò è salita ben sette volte sul podio allo stadio “Meno Di Pasquale”. Per l’Atletica Savoca si tratta di medaglie di grande valore, ottenute nella categoria riservata ai nati negli anni 2009 e 2010. La società presieduta da Manuela Trimarchi ha vinto tre prestigiosi titoli siciliani ad Avola.

I campioni regionali sono: nei 1000 metri piani, Gisele Russotti si è imposta con il crono di 3’21”5, precedendo Silvia e Ginevra Castello della Marathon Altofonte. Oro ancora per Giulia Sveva Principato nei 2 km di marcia, chiusi in 11’10”4. Infine nel lancio del vortex, attrezzo che usano le categoria giovanili in sostituzione del giavellotto, Santi Arici ha sbaragliato la concorrenza con un lancio di 55,45 metri, argento, invece, per la compagna di squadra Giada Santoro.

Piazzamenti dell’Atletica Savoca

Piazze d’onore ottenute da Riccardo Zingales nel getto del peso e Enrico Luzon nel salto in alto. Terza, sempre nel peso, Francesca Costa. Prestazioni di rilievo anche per: Viola Cicala, Pierette Nicita, Manuel Trovato, tutti e tre quarti rispettivamente nei 2 km di marcia, nell’alto e nel lungo, Elisa De Simone, quinta nei 1000 metri, Federica Restifo, Michelle La Fauci, entrambe impegnate nei 2 km di marcia, Federica Silvio, Noemi Informante e Martina Leo nei 1000 metri, Aurora Santoro, Ginevra Ballone e Elena Trischitta nei 60 metri, Asia Depu e Francesca Famulari nei 60 ostacoli, Ginevra Bonanno e la rientrante Giovanna Carnabuci nell’alto e per finire Anna Di Bella e Giulia Di Pasquale nel lungo.

Il tecnico dell’Atletica Savoca Antonello Alibrandi con i medagliati

Il tecnico Aliberti: “Risultati frutto del lavoro”

“Siamo felicissimi dei risultati conseguiti ad Avola. Tre successi e sette podi, che potevano essere pure di più, sono frutto del lavoro portato avanti negli anni con passione e professionalità – dichiara il tecnico dell’Atletica Savoca Antonello Aliberti – il gruppo cresce costantemente, migliorando in tutte le gare. I ragazzi hanno confermato di possedere grinta e volontà, qualità necessarie per fare bene in uno sport di sacrificio come l’atletica leggera, capace, però, di regalare grandi soddisfazioni. “Basta” porsi degli obiettivi, volerli centrare, impegnarsi giornalmente e crederci sempre”.