L’Università di Messina insignisce il matematico Mordukhovich

L’Università di Messina insignisce il matematico Mordukhovich

L’Università di Messina insignisce il matematico Mordukhovich

Tag:

venerdì 17 Giugno 2011 - 09:57

Giovedì 23 giugno alle ore 10,30 avrà luogo nell’Aula Magna dell’Università la Cerimonia di Conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa in Matematica al Professore Boris S. Mordukhovich.
Il Prof. Boris S. Mordukhovich è Distinguished Professor della Wayne State University (Detroit, USA). Boris Mordukhovich è un matematico ben noto per essere stato uno dei fondatori della Analisi Variazionale e della Derivazione in senso generalizato.
Le sue esperienze professionali sono state intervallate da vari periodi di permanenza presso diverse Università europee, americane e asiatiche.
La Laurea Magistrale Honoris Causa in Matematica verrà conferita dal Rettore Francesco Tomasello e dal Senato Accademico, su proposta del Dipartimento di Matematica e della Facoltà di Scienze MM.FF.NN., quale riconoscimento dei numerosi e importanti contributi dati da Boris Mordukhovich nell’ambito dell’Analisi Variazionale, della Teoria dell’Ottimizzazione e della Teoria dei Controlli le cui applicazioni spaziano in vari ambiti dell’Economia, Ingegneria, Meccanica e Scienze Ambientali.
Le prestigiose ricerche da lui svolte in tali ambiti si sono concretizzate in più di 300 pubblicazioni scientifiche, tra articoli, monografie e libri.
La Cerimonia di Conferimento sarà preceduta mercoledì 22 giugno dal Workshop “Variational Analysis in Optimization and Equilibria”. I lavori avranno inizio alle ore 9 del 22 giugno e si svolgeranno nell’Aula Cannizzaro dell’Università.
Ulteriori informazioni e i programmi degli eventi si possono trovare su sito: “http://www.scienze.unime.it/index.php?option=com_content&task=view&id=518&Itemid=1”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007