Viale Europa riasfaltato. Ma manca la segnaletica orizzontale

E’ trascorso già 1 mese e mezzo da quando nel viale Europa sono stati ultimati dal Dipartimento lavori pubblici i lavori di scarifica e bitumatura nei tratti più disastrati. In particolare, si è intervenuti sui tratti rotatoria Zaera – viale Italia in direzione monte e viale San Martino – via La Farina in direzione mare.

Lo ricorda il consigliere comunale Libero Gioveni, che sottolinea la mancata regolamentazione alla viabilità e soprattutto l’importanza di preservare i pedoni dai tanti rischi legati dallo sfrecciare degli autoveicoli in transito. “La presenza – scrive – di strutture che richiamano una massiccia presenza giornaliera di pedoni e automobilisti, come l’ospedale Piemonte, la caserma Zuccarello, il Tribunale dei Minori, il mercato Zaera e le numerosissime attività commerciali a ridosso di un’arteria cardine per la viabilità cittadina e per il via-vai di mezzi da e per lo svincolo di Messina Centro, impone un’accelerazione nell’adeguamento della necessaria segnaletica orizzontale”.

Gioveni si rivolge all’assessore alla Mobilità, Gaetano Cacciola, per chiedere di sollecitare urgentemente il Dipartimento ad adottare gli opportuni provvedimenti viari a garanzia della pubblica sicurezza.