Acr Messina, torna il portiere Alessandro Berardi

Ambizione e voglia di riscatto dopo lo sciagurato epilogo della scorsa stagione: Alessandro Berardi torna a vestire ufficialmente la maglia del Messina con il proposito di scacciare i fantasmi dell’amaro playout disputato a maggio contro la Reggina.

L’estremo difensore romano era giunto in riva allo Stretto nello scorso gennaio durante la campagna di riparazione firmata dal ds Danilo Pagni: dopo il primo mese in panchina l'ex Grosseto soffiò il posto a Rino Iuliano (vittima di un infortunio nella gara in notturna di Lecce), mantenendolo poi fino al termine della stagione. Berardi (classe ’91) ha militato in passato anche tra le fila del Verona e della Salernitana dopo una lunga trafila nelle giovanili della Lazio.

Giovedì 17 alle ore 15 il club giallorosso affronterà al San Filippo in amichevole il Forza Calcio Messina, società militante nel campionato di Eccellenza. Per la squadra guidata dal tecnico Arturo Di Napoli si tratta dell’ultimo test utile prima dell’esordio in campionato di Monopoli in programma domenica 20 settembre.

Domenico Colosi