Messina-Cosenza: le pagelle dei giallorossi

Messina-Cosenza: le pagelle dei giallorossi

Domenico Colosi

Messina-Cosenza: le pagelle dei giallorossi

Tag:

sabato 21 Marzo 2015 - 18:23

Berardi è strepitoso nel rispondere al rigore angolato di Calderini. Male il centrocampo, lento nel ripartire in contropiede e povero di idee in fase di impostazione. L'attacco stenta a creare autentiche azioni da gol.

Berardi 7: para il rigore di Calderini e mostra sicurezza in tutti gli interventi.

Altobello 5: spesso troppo nervoso, cambia diverse posizioni nel corso della gara senza trovare le giuste contromisure agli attaccanti ospiti.

Benvenga 5,5: alterna intuizioni interessanti a bruschi cali di tensione. Incerto una volta superata la linea di metà campo. (dal 45’ st Rullo sv)

Silvestri 5,5: ordinaria amministrazione con qualche titubanza di troppo su Calderini e Cesca.

Pepe 5,5: inizio disastroso con l’intervento su Criaco che causa il rigore per il Cosenza. Si riprende con determinazione rappresentando spesso l’unica vera opposizione alle folate offensive dei calabresi.

Nigro 5,5: non è un regista di centrocampo e mostra notevoli difficoltà a far ripartire l’azione, ma ha comunque il merito di lottare costantemente su ogni pallone.

Cane 5: impacciato quando è chiamato a soccorrere la retroguardia, non spicca particolarmente nei cross e nelle rare proiezioni offensive. (dal 24’ st Mancini 5,5: ancora in ritardo di preparazione, prova ad innescare i compagni senza molta fortuna)

Damonte 4,5: assente per lunghi tratti dal vivo del gioco, si dimostra troppo lento in fase di impostazione.

Corona 5: un tiro alto nel primo tempo e poco altro. In alcuni frangenti pecca di eccessivo nervosismo.

Ciciretti 4,5: da esterno o da trequartista ha comunque poche occasioni per provare la conclusione o l’assist smarcante per i compagni. Lontano parente del giocatore ammirato al suo arrivo a Messina. (dal 38’ st De Paula sv)

Orlando 5: lotta senza risparmiarsi, ma la sua gara è spesa soprattutto ad inseguire gli avversari. Subisce un fallo da rigore nel primo tempo.

All. Di Costanzo 5,5: il Messina mostra alcuni timidi miglioramenti in fase difensiva, ma stenta ancora ad imbastire un’azione degna di nota.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007