Messina, il punto sul mercato. Il primo arrivo è Amato Ciciretti

Entra nel vivo il mercato del Messina sotto la guida del nuovo ds Danilo Pagni: dopo le risoluzioni dei contratti del croato Bjelanovic e del giovane Migliore, si è aggiunto ufficialmente alla lista dei partenti anche Gustavo Paez. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito nella giornata di domenica il Messina ha infatti annunciato l’interruzione del rapporto lavorativo con la punta venezuelana. In uscita anche Alessio De Bode (su di lui Aversa Normanna e FeralpiSalò), Ettore Lagomarsini (ancora l’Aversa Normanna), Vincenzo Pepe (Paganese), Elio Nigro e Marco Gaeta.

Amato Ciciretti rappresenta invece il primo colpo in entrata: per il giovanissimo ex Primavera della Roma, già in gruppo con i nuovi compagni, mancherebbe infatti solo la firma. Ciciretti, classe 1993, ha disputato i primi sei mesi della stagione nella Pistoiese allenata da Cristiano Lucarelli totalizzando 9 presenze; in precedenza per lui due buone stagioni in terza serie con Carrarese e L’Aquila dopo un brillante percorso nelle giovanili romaniste (in due campionati 46 presenze e 12 reti). Trequartista rapido e fantasioso, Ciciretti dovrebbe contendere settimanalmente il posto ad Izzillo. La sua scelta conferma l’intenzione della società di rispettare per tutta la stagione i parametri dell’età media.

Pagni è molto attivo sul fronte campano: sembrerebbe, infatti, alle strette finali la trattativa con l’esperto centrocampista Ivan Rajcic (classe 1981) della Casertana. Con i rossoblù scambio di opinioni anche per il difensore Tito e per l’attaccante Alessandro. Secondo un’indiscrezione di TuttoLegaPro nelle ultime ore sarebbe stato proposto dalla Torres uno scambio tra Vincenzo Pepe e l’attaccante Saveriano Infantino. In lizza per aggiungersi al rinnovato attacco del Messina anche la punta della Spal Domenico Germinale.

La scheda di Amato Ciciretti:

Centrocampista nato il 31-12-1993

2010-11 Roma (Primavera) 26 6

2011-12 Roma (Primavera) 20 6

2012-13 Carrarese (C1) 18 –

2013-14 L’Aquila (C1) 21 1

2014-15 Pistoiese (LP) 9 –

Il mercato del Messina:

Acquisti: Ciciretti (c, Pistoiese)

Cessioni: Bjelanovic (a, Pordenone), Migliore (c, svincolato), Paez (a, svincolato)

Trattative: Zigoni (a, Monza), Anastasi (a, Monza), Alessandro (a, Casertana), Tito (d, Casertana), Rajcic (c, Casertana), Infantino (a, Torres), Germinale (a, Spal)

Domenico Colosi