Messina, ecco i quattro volti nuovi. Per Parisi probabile ruolo da club manager. VIDEO

Il difensore Francesco Mileto, il centrocampista Giuseppe Russo e gli attaccanti Filippo Scardina e Maks Barisic. Sono i quattro volti nuovi del Messina, al termine del calciomercato di gennaio, presentati ieri in conferenza stampa. Unica cessione, invece, quella dell'attaccante Savino Leonetti, che va al Rimini dopo aver collezionato 9 deludenti presenze senza nessun gol all'attivo. Sempre al Rimini doveva finire Dario Barraco, ma il giocatore ha rifiutato un contratto di soli sei mesi. E' saltata anche la cessione di Daniele Frabotta, visto che la Lupa Castelli Romani non è riuscita a liberare un posto per lui.

Visto che la Lega impone un massimo di 24 giocatori in rosa, Barraco finirà fuori squadra mentre resta ancora un posto libero. Non verrà inserito in lista Palumbo, che ne avrà ancora per almeno due mesi e, almeno per il momento, neppure Parisi, che deve lottare con i problemi fisici. Alle soglie dei 39 anni, lo storico difensore giallorosso potrebbe decidere di abbandonare il campo. Per lui, in caso, è già pronto un ruolo da club manager.

Il Messina ha quindi inoltrato alla Lega Pro la lista dei 23 calciatori che costituiranno la rosa sino al termine della stagione sportiva: Addario, Baccolo, Barilaro, Barisic, Berardi, Biondo, Bramati, Burzigotti, Cocuzza, De Vito, Tavares, Fornito, Fusca, Giorgione, Martinelli, Mileto, Padulano, Genny Russo, Giuseppe Russo, Salvemini, Scardina, Gustavo e Zanini.

L'ultimo posto libero sarà assegnato a Parisi, se dovesse decidere di continuare, oppure ad uno tra Frabotta e il rumeno Ionut, che si allena con la squadra da qualche giorno e sarà valutato dallo staff tecnico.