Il Messina vuole voltare pagina, stasera sfida insidiosa a Pagani

Previsti diversi cambi di formazione per il Messina che scenderà in campo questa sera a Pagani nel primo turno infrasettimanale del girone C del campionato di Lega Pro. Non recupera l’attaccante croato Sasa Bjelanovic (escluso anche dalla lista dei convocati), squalificato Errico Altobello (due giornate per il difensore di proprietà del Parma che salterà dunque anche il prossimo incontro interno dei giallorossi contro la Casertana): spazio a Stefani in difesa e grosse novità in vista per il tandem offensivo che sarà composto probabilmente dal venezuelano Gustavo Paez e dall’eroe del “Granillo” Luca Orlando. Turnover anche a centrocampo dove lo scalpitante Izzillo potrebbe sostituire Vincenzo Pepe mentre è in lizza per una maglia da titolare anche l’ex Varese Damonte. Sulla fasce probabile conferma di Donnarumma a sinistra con Marco Cane pronto a prendere il posto di Benvenga sulla destra.

Sfida interessante quella di Pagani con due squadre ancora alla ricerca della propria vera identità: dopo il tracollo interno con il Matera, il Messina vuole dimostrare di essere la squadra cinica e coesa che appena pochi giorni prima si era imposta nel derby contro la Reggina; discorso diverso per la Paganese dell’ex Stefano Cuoghi, reduce da tre sconfitte consecutive (l’ultima nel derby con la Casertana di Gregucci) e apparsa lenta e fuori condizione in questo primo scorcio di stagione.

Arbitrerà l’incontro Valerio Colarossi di Roma 2 (Cinquini-Li Volsi gli assistenti); tutti a sfavore dei giallorossi i precedenti con quattro sconfitte rimediate in altrettante partite (l’ultimo incontro risale al 18 novembre 1979 con la vittoria della squadra di casa per 2-1 – di Cau la rete messa a segno dal Messina). Di buon augurio la gara tra le due formazioni Berretti di pochi giorni fa: 4-0 per i giallorossi con le reti di Bonanno, Sciliberto (doppietta) e Ardiri.

Domenico Colosi