Corso di formazione nel settore delle dipendenze, martedì la presentazione

Anche quest’anno si terrà presso la sede dell’Associazione Le.L.A.T., il corso di formazione nel settore delle dipendenze. Il corso si rivolge a operatori, studenti, pedagogisti ed educatori, assistenti sociali, insegnanti e volontari.

Si prevedono 14 seminari, con cadenza bisettimanale (martedì e giovedì) tenuti da esperti del settore; alla fine della fase teorica, è previsto, previa selezione, un tirocinio da svolgere all’interno della struttura comunitaria gestita dalla Le.L.A.T.

Martedì 12 febbraio, alle ore 15:30, Anna Maria Garufi, nella qualità di presidente dell’Associazione e Nino Mantineo, presidente del Cesv, illustreranno ai partecipanti il corso e l’importanza della formazione in un settore alquanto complesso come quello della dipendenza.

Per iscriversi al corso è possibile telefonare alla Le.L.A.T. (090/686811) entro le ore 13,00 di martedì 12 febbraio. Il corso prevede una quota di iscrizione di 15 euro per gli studenti, previa presentazione di un documento attestante la frequenza e di 20 euro per tutte le altre categorie.

I seminari ed i lavori di gruppo si svolgeranno presso i locali della comunità terapeutica Le.L.A.T., in via Gaetano Alessi, alle spalle del carcere di Gazzi.