Il Consiglio Provinciale Fratres Messina organizza Cuori senza frontiere 2014

Il Consiglio Provinciale Fratres Messina, con il patrocinio del Comune di Letojanni e del CESV, organizza i “Cuori senza Frontiere” con lo scopo principale di sensibilizzare alla donazione del sangue con il giusto mix di divertimento e informazione. Durante la serata, infatti, interverranno appositamente le Associazioni ADMO, AIDO e FRATRES.
La scelta del periodo estivo non è però casuale! L’estate, purtroppo, si caratterizza per la particolare necessità di sangue legata principalmente all’aumento degli incidenti stradali e alla drastica diminuzione delle donazioni. I “Cuori senza Frontiere” nascono proprio per abbattere i pregiudizi e le paure legate alla donazione, frontiere queste che si pongono tra l’egoismo e l’altruismo, tra una vita salvata e una vita perduta.

Tanti i giochi in cui si sfideranno le squadre partecipanti. Per citarne solo alcuni: il “Palo della cuccagna”, “Gonfia il palloncino”, “Fratelli gemelli”, “Il musichiere” e l’immancabile “Tempo delle mele”.

Il divertimento è quindi assicurato! Basta solo formare una squadra di minimo 6, massimo 10 persone con almeno 2 donne e far pervenire la propria iscrizione direttamente al Gruppo Fratres di Letojanni entro e non oltre il 12 luglio.
Affrettatevi però perché le iscrizioni potrebbero chiudersi in anticipo una volta raggiunto il numero massimo di squadre!!