Aeroporto del Mela: Biancuzzo scrive a Renzi, Crocetta e Accorinti

“Richiesta realizzazione Aeroporto tra Milazzo e Barcellona”. E’ l’oggetto della lettera inviata dal consigliere della sesta circoscrizione Mario Biancuzzo al Presidente del Consiglio dei Ministri Renzi, al ministro Infrastrutture Delrio, al presidente della Regione Crocetta, al presidente dell’Enac Riggio, al sindaco della città metropolitana Accorinti e per conoscenza al prefetto.

“Con la presente – si legge testualmente – chiedo alle Autorità in indirizzo di valutare la possibilità di riesumare l’accordo di programma per la realizzazione di un aeroporto nel territorio tra Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto Sicilia, denominato “Aeroporto del Mela”.

Biancuzzo specifica di parlare “a nome di tutta la popolazione della zona tirrenica e anche di quella del capoluogo» e chiede espressamente che “venga riconsiderata l’opportunità di realizzare l’importante infrastruttura, proposta dalla Provincia Regionale di Messina”.

“Lo studio di fattibilità – scrive ancora il consigliere – era stata riconosciuto dal prof. Francesco Carrer successivamente eletto Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

La realizzazione dell’opera sottoscritta da 80.000 mila persone e da ben 64 Sindaci del comprensorio. L’aeroporto contava su un accurato studio di fattibilità e su un piano economico ed accordo di programma”.

Secondo Biancuzzo, come l’aeroporto di Comiso ha aiutato il settore agrumicolo rivitalizzandolo, l’aeroporto del Mela, se realizzato, servirebbe alle imprese florovivaistiche. La concorrenza infatti nel settore si batte sulla velocità delle consegne. Servirebbe per rilanciare il turismo in tutto il territorio ed affrancarsi dalla dipendenza da Catania.