Santagati: “Situazione Atm frutto di cattiva politica. Eliminare il doppione Messinambiente-Ato

Santagati: “Situazione Atm frutto di cattiva politica. Eliminare il doppione Messinambiente-Ato

Santagati: “Situazione Atm frutto di cattiva politica. Eliminare il doppione Messinambiente-Ato

Tag:

mercoledì 24 Ottobre 2012 - 08:10

“Non è più rimandabile in generale – afferma il candidato di Libera Sicilia - un intervento deciso sulle partecipate regionali e locali, che sono state solo un posteggio per politici non eletti e fonte di sprechi e inefficienza

“Le proteste messe in atto in questi giorni dai lavoratori dell’Atm, disperati perché non percepiscono lo stipendio da tre mesi, sono il frutto della ‘cattiva’ politica locale e regionale che non ha saputo programmarne un adeguato rilancio dell’azienda con l’azzeramento dei debiti. Esprimo la mia solidarietà ai dipendenti dell’azienda di trasporti”.

Lo dice il candidato a deputato regionale di Libera Sicilia Gaetano Santagati che ribadisce: “Si deve riprogrammare il servizio comprando più vetture di tram e autobus e utilizzando un sistema di trasporti integrato. Se si dovesse andare verso la costituzione di una Spa si devono mantenere gli attuali dipendenti e puntare su standard qualitativi più elevati.”

“Non è più rimandabile in generale – prosegue Santagati – un intervento deciso sulle partecipate regionali e locali, che sono state solo un posteggio per politici non eletti e fonte di sprechi e inefficienza. Innanzitutto, si devono eliminare i ‘doppioni’ come Messinambiente e Ato 3 creando delle sinergie. Per Messinambiente si devono recuperare tutti i crediti vantati e ripensare ad una società che punti molto sul riciclo e meno sul conferimento in discarica. Si devono poi cancellare tutte le consulenze e prevedere solo un presidente per ogni partecipata con uno stipendio dimezzato. Infine, si deve fare un’analisi dei costi benefici di ogni singola azienda partecipata prevedendo dei piani di riprogrammazione e rientro dei debiti, fino all’eliminazione delle società inutili”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007