Politica

L’ordinanza “antipoveri” in Commissione Politiche sociali

MESSINA. Comprendere in che modo l’Amministrazione intenda intervenire in merito al contrasto della povertà e alle politiche di inclusione, alla luce della recente ordinanza 190 del 15 luglio sulle “Misure a tutela alla sicurezza urbana e del decoro del centro abitato”.

È questo uno dei due ordini del giorno che verranno discussi domani (giovedì) a Palazzo Zanca, nel corso della settima Commissione “Politiche sociali”, in presenza dell’assessore al ramo Alessandra Calafiore.

“Ci confronteremo in Aula con l’esponente della Giunta De Luca – spiega la consigliera comunale del M5s, Cristina Cannistrà, presidente della Commissione – per capire quali misure stia mettendo in atto l’Amministrazione per ridurre le condizioni di disagio e di marginalità dei cittadini più poveri. Il tutto in considerazione dei contenuti della recente ordinanza sindacale che si accanisce contro le classi sociali più deboli, fra cui mendicanti e lavavetri, senza prospettare soluzioni alternative rivolte ai più bisognosi”.