Sport

Lotta. La “Judo Franco Costa” torna da Palermo con il pieno di podi e medaglie

Nel corso del fine settimana appena trascorso, presso la struttura di Palaoreto di Palermo, dopo la lunga pausa dovuta dalla pandemia si son potuti disputare, sotto la guida del Comitato Regionale Filjkam settore Lotta il Campionato Regionale per gli Esordienti e Cadetti di Lotta Stile Libero e Femminile, i Campionati regionali di lotta stile libero e femminile under 15 e under 17.

La società Judo “Franco Costa”, affiliata alla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali settore lotta, ha preso parte con due atleti: Juliana Catanzaro, classe Under 15, impegnata nella categoria – 62 kg e Umberto Andrè, classe Under 15, categoria – 55 kg.

La Catanzaro ha effettuato un incontro di finale contro l’avversaria Sorbello Sara del “Meeting Giarre” del maestro Franco Sorbello, vincendo per superiorità numerica (prima del tempo regolare), aggiudicandosi cosi la medaglia d’oro e il titolo di Campionessa Regionale Esordienti Femminili.

Andrè Umberto, invece ha effettuato due incontri. Il primo contro l’ atleta Francesco Guerriero delle Fiamme Oro settore giovanile di Termini Imerese del maestro Salvatore Rinella, vincendo con il punteggio di 8-2. Il secondo incontro, Andrè lo ha fatto contro l’ avversario della “Omnia Sporting Alcamo”, della maestra Cristina Cianti, Andrea Cusimano, e anche questo incontro lo ha vinto con il punteggio a 6-4, aggiudicandosi il titolo di Campione Regionale Esordienti Stile libero.

Entrambi gli atleti sono stati accompagnati dalla maestra Juszczak Katarzyna. Inoltre, grazie alla vittoria della Catanzaro, la Judo “Franco Costa”, ha ottenuto il quinto posto complessivo nella classifica femminile.